Casa e Bottega – Modena

di Giovanna Maini

Viale Antonio Gramsci 177
41122 Modena

Tutti i giorni dalle 7 alle 13
e dalle 17 alle 19:30


Telefono: (+39) 347.8794788
oppure

E-mail: casaebottegamodena@gmail.com
Ricordati di fornirci tutte le informazioni necessarie in modo da poterti rispondere nel minor tempo possibile.

Io sono Giovanna, proprietaria di Casa e Bottega. Sono nata e cresciuta e tutt’ora residente nella via in cui è ubicato il negozio (Viale Gramsci 177, Modena), sono ben radicata nel territorio. Le azioni che metto quotidianamente al servizio del mio progetto nascono dalle mie capacità di trovare soluzioni ai bisogni concreti degli altri. Trovare risposte alle necessità quotidiane. Soluzioni applicabili alla gestione delle piccole cose, idee che prendono il via dal piacere di accogliere, coccolare e dare un buon servizio.

Casa e Bottega è un piccolo negozio di vicinato che vende generi di conforto, alimenti di qualità, frutta e verdura biologici e a Km 0, piccola gastronomia.
C’è inoltre una sezione “casa” dove vengono proposti articoli di arredamento per interni creati appositamente per casa e bottega acquistabili come idea regalo abbinabile a buon cibo.

Al tradizionale servizio di vendita al dettaglio in loco, si affiancano il servizio di spesa con consegna a domicilio e il servizio di spesa Express (spesa pronta con ritiro al volo in negozio) queste due modalità sono sviluppate attraverso l’uso dei social e del telefono.

È inoltre presente il servizio forniture per piccoli eventi e feste di compleanno bimbi.

Il mio Cliente è costituito principalmente da quattro categorie:
• abitanti del circondario
• anziani autosufficienti e anziani con difficoltà di spostamento
• famiglie (mamma e papà di corsa)
• lavoratori vicino al negozio
Le esigenze che intendo soddisfare con il mio negozio sono diverse e tagliate su misura a seconda del soggetto.

Per gli anziani non autosufficienti oppure quelli con difficoltà momentanea (meteo avverso, malattia) c’è la spesa a domicilio che io vedo proprio come un servizio alla comunità e che spero possa essere veicolato dai servizi sociali come punto fermo a favore degli abitanti in difficoltà.

Gli abitanti della zona trovano nel mio negozio cibo di qualità e un servizio dedicato (più attenzione ai gusti e alle esigenze della persona ) per le famiglie di corsa ma anche per tutti gli altri c’è il servizio spesa Express dove attraverso l’uso dei social dall’ufficio sarà possibile ordinare la spesa e trovarla pronta in negozio da ritirare ad uno squillo di clacson.

In più in negozio c’è l’idea del sacchetto/ ricetta una valida alternativa ai cibi precotti:un sacchetto che contiene tutto il necessario per preparare la ricetta del giorno. Basterà aggiungere la manodopera per avere un piatto pronto e fresco.

Per i lavoratori della zona ci sono panini e piccola gastronomia da prenotare e ritirare per la pausa pranzo.

Altre iniziative presenti in negozio
• degustazioni e promozione di prodotti di nicchia in particolari momenti dell’anno (olio di oliva toscano,formaggi trentini,miele,ecc..) ceste natalizie o pasquali con prodotti particolarmente ricercati e confezionati con cura vendita oggettistica e prodotti per la casa personalizzati da abbinare come idea regalo al buon cibo Come arrivare ai miei clienti

La mia missione

Il mio obbiettivo è offrire un servizio ottimale, una qualità delle materie prime migliore un prezzo accessibile a tutti. Diventare un consulente della spesa quotidiana o settimanale. Veicolare la visione del negozio come un posto dove trovare una persona competente che consiglia le scelte migliori e conosce bene i gusti del Cliente.

Casa e Bottega è sul territorio dal 1964.